Collabora con Filosoφicamente

Ci piace l’idea che chiunque abbia un’idea, un argomento, una tematica di discussione, o semplicemente qualcosa di abbozzato, possa trovare in Filosoφicamente uno spazio virtuale per un confronto libero, slegato da ogni sorta di pregiudizio o remora accademica.

Abbiamo in testa tante idee e voglia di metterle in pratica ma mancano tempo e soprattutto risorse, cioè persone che contribuiscano con noi a questo progetto – anche, perché no, proponendo ristrutturazioni contenutistiche che lo volgano verso nuovi orizzonti.

Una sfida difficile ma non priva di attrattiva. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare questa “call”: valuteremo volentieri le vostre proposte d’intervento purché inedite online. Per contribuire si può scrivere un articolo a carattere filosofico o una recensione scegliendo fra i temi più disparati (e disperati).

Ci assumiamo l’ingrato compito di fare da “redazione” e di scegliere quali contributi pubblicheremo sul sito, valutandoli in base alla pertinenza, la consistenza argomentativa e la qualità del lavoro.

Il limite massimo degli articoli dev’essere intorno ai 20.000 caratteri (ricordiamo che questo è un blog!).

Ci riserviamo due settimane di tempo per valutare i contributi, dopodiché provvederemo alla loro pubblicazione sul sito.

Per facilitare il vostro, ma sopratutto il nostro, lavoro è possibile comunicare la propria volontà di partecipare semplicemente inviandoci una e-mail a: info@filosoficamente.org