Filosoφicamente

Diffidate di un filosofo che sa di sapere (Bobbio)

FilosoFare. La filosofia in pratica

WORKSHOP: FILOSOFARE CON I BAMBINI
2° edizione

Il percorso, articolato in quattro incontri, intende valorizzare l’esercizio del ragionamento, del dialogo e dell’ascolto reciproco attraverso una dinamica interattiva ed esperienziale, incentrata sulle riflessioni e i ragionamenti dei bambini.

Lo scopo non è insegnare ai bambini a dare risposte ‘giuste’, logicamente corrette, ma metterli nella condizione di sviluppare autonomamente il proprio pensiero critico, confrontandosi con tematiche come l’amicizia, la famiglia e il rapporto con gli altri attraverso un’esperienza che li metta nelle condizioni di fare filosofia, stimolando un’apertura maggiore al dialogo e al confronto.

A CHI È RIVOLTO

Alunni di scuola primaria (810 anni)

DOVE E QUANDO

I laboratori si svolgono presso la prestigiosa Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, in via Santa Marta n.18 – Milano.

L’avvio del corso è previsto per l’8 NOVEMBRE.
I laboratori si svolgono due volte alla settimana, il martedì e il giovedì, dalle 17.00 alle 18.30 per un totale di 4 incontri.

DOCENTE

Michela Volfi.
Laureata in Filosofia e in Scienze Cognitive e Processi Decisionali ad indirizzo socio-formativo presso l’Università Statale di Milano; diplomata Counselor Filosofico presso il Centro di Formazione Psicofilosofica di Milano, segue una Formazione Professionale Continua in Pratica Filosofica di Comunità e Philosophy for Children.

Ha operato come educatore presso c.a.g. e doposcuola e da anni collabora con Istituti Scolastici in cui svolge attività laboratoriali di pratiche filosofiche.

INFO E ISCRIZIONI

Per informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione si invita a compilare il form sottostante oppure inviare una mail all’indirizzo formazione@siam1838.it

Nome*
Cognome*
Telefono*
E-mail*
Testo

 

Theme by Filosoφicamente