Chi siamo

Ecco chi c’è dietro Filosoφicamente.

Salvatore Pappalardo. Laureato in Filosofia e Scienze Cognitive  e Processi Decisionali.
Vive e lavora a Milano, occupandosi di formazione, orientamento e facilitazione.
Profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/salvpap/

Emilio M.Sanfilippo. Ha studiato filosofia (Università degli Studi di Catania) e informatica (Università degli Studi di Trento). Dal 2020 è ricercatore presso il Laboratorio di Ontologia Applicata (LOA) dell’ Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione (ISTC) presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)

Maggiori informazioni su: www.emiliosanfilippo.it

Melissa Idonia. Laureata in Filosofia e in Storia della Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania. Ha frequentato il corso triennale di Formazione presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico di Torino. È socia fondatrice dell’associazione Jonas Catania.
Attualmente lavora a Milano dove insegna nella scuola secondaria di secondo grado.

Arturo Fazio. Laureato in Filosofia (2010) presso l’Università degli Studi di Catania e specializzazione in Scienze Filosofiche (2013) presso l’Università degli Studi di Firenze. Specializzato in filosofia politica e sociale, con particolare attenzione ai paradigmi politici novecenteschi e ai rapporti tra la dimensione privata e pubblica dell’individuo. Nel biennio 2012-2013 ha collaborato con l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana. Attualmente segue un corso di formazione professionale di Redattore editoriale

Collaborano e hanno collaborato:

Paolo Gulfi: https://paologulfi.wordpress.com