Filosoφicamente

Diffidate di un filosofo che sa di sapere (Bobbio)

Chi siamo

Ecco chi c’è dietro Filosoφicamente:

Salvatore Pappalardo. Laureato in Filosofia (triennale) e Scienze Cognitive  e Processi Decisionali (magistrale). Vive e lavora a Milano, occupandosi di formazione, gestione dei conflitti e facilitazione. Non fosse costretto a lavorare per vivere, passerebbe le giornate a studiare Kant, leggere individualisti anarchici e a suonare il marranzano.

Emilio M.Sanfilippo. Studente presso la Scuola di Dottorato in  Tecnologie dell’Informazione e Comunicazione (ICT), Università degli Studi di Trento; assegnista di ricerca presso il Laboratorio di Ontologia Applicata (LOA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISTC-CNR). Si occupa di ingegneria della conoscenza, ontologia applicata e ontologia formale. Ha conseguito la laurea in Filosofia (2010) e Storia della Filosofia (2012) presso l’Università degli Studi di Catania.

Blog personale: emiliosanfilippo.it

Melissa Idonia. Laureata in Filosofia (2010) e in Storia della Filosofia (2012) presso l’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito un Master Triennale di Formazione presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico (SSCF) di Torino e un Corso di Specializzazione sulla Clinica Psicoanalitica del Nuovi Sintomi presso il centro Jonas di Milano.  Attualmente lavora a Catania come counselor filosofico presso i licei dove si occupa prevalentemente di adolescenti.

Arturo Fazio. Laureato in Filosofia (2010) presso l’Università degli Studi di Catania e specializzazione in Scienze Filosofiche (2013) presso l’Università degli Studi di Firenze. Specializzato in filosofia politica e sociale, con particolare attenzione ai paradigmi politici novecenteschi e ai rapporti tra la dimensione privata e pubblica dell’individuo. Nel biennio 2012-2013 ha collaborato con l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana. Attualmente segue un corso di formazione professionale di Redattore editoriale”

Collaborano e hanno collaborato:

Paolo Gulfi: https://paologulfi.wordpress.com/

Leave a Reply

tre + nove =

Theme by Filosoφicamente